Storia-Publierre

Storia-Publierre

Storia

Tecnico Pubblicitario Professionista TPP dal 1985PIETRO_X_SITO_dechirico


PIETRE MILIARI IMPORTANTI

Pietro Ravaglia nato a Milano, ha l'hobbie della musica, delle auto d’epoca e del golf.

1970
E' assunto alla Assicurazioni Generali come Produttore Organizzazione Produttiva, partecipa all’organizzazione dell’ OR.UN.CO. un gruppo di lavoro assicurativo e rimane fino al 1971

1971
Partecipa al Master Cesma per Account Executive

1972/73
Svolge la libera professione come account, approfondendo la propria conoscenza e collaborando con aziende di primaria importanza.

1973
Fonda a Milano l'agenzia di pubblicità Linea 4 S.p.A. ed è Amministratore Delegato e responsabile Account dell'immagine aziendale e della pubblicità nazionale della Brevetti GAGGIA SpA. nei settori Macchine da caffè da bar, Macchine da caffè per grandi comunità e Accessori da bar; nonchè settore lavastoviglie e fabbricatori di ghiacco per piccole comunità.

1974
Si occupa del Lancio pubblicitario della BABY GAGGIA, piccola rivoluzionara macchina da caffè da bar per famiglia, fino al 1983.
(in casa come al bar, BARCAFFE'® Gaggia)

1981
Viene accolto nelle Associazione Italiana Tecnici Pubblicitari T.P.

1984
Fonda a Milano in Piazza S. Ambrogio, la Publierre di Pietro Ravaglia, che si occupa in particolar modo di immagine aziendale e packaging. I suoi clienti sono La Minerva assicurazioni, Vicini Porte per ascensori, Cazzani, Lomac Nautica, Caster Arredamenti, Ilapak nel settore imballaggio.

1984
Per rispondere alle accresciute esigenze trasferisce Publierre nei nuovi uffici in Piazza Borromeo, 1 nel Palazzo Borromei sempre a Milano.

1985
Viene inserito nell' Associazione Albo Ufficiale delle Organizzazioni Pubblicitarie.

1985
Riconosciuto Tecnico Pubblicitario Professionista ed è iscritto all'Elenco dei Pubblicitari Professionisti TPP dal 1985.

1992
Collabora come consulente e account nella Marketing Consultants e Creative Consultants, ed è responsabile dei clienti, Concessionaria Fiat Auto Firenze, Concessionaria Fiat Longhi Motors e Ibici Calze.

1993
Il lusinghiero successo porta ad acquisire il gruppo ARCESE TRASPORTI S.p.A. azienda capogruppo di Arcese Mercurio S.p.A., Ventana Cargo S.p.A., Rocchietti S.p.A., Arcese Log e trasferisce la sede in Via Luca Signorelli a Milano.
Con Eurosicma, nel settore dell'imballaggio, collabora per l'immagine coordinata.

1997
Publierre collabora con due società del Gruppo Saint Gobain S.p.A., ITALTESS e VETROTEX. e consolida i rapporti esistenti con Lomac Nautica ed Eurosicma settore macchine per imballaggio, a cui si aggiungono Corniani ACMA GD.

2000
Publierre ha il piacere di offrire la sua consulenza con il Gruppo PPM Group S.p.A. settore, nastri adesivi e con Twist International nel settore filati e fibre tessili.

2003
Publierre lancia il nuovo marchio "Marsea" la nuova linea di gommoni del Gruppo Lomac Nautica.

2004
Publierre acquisisce il cliente Canados Group nel settore nautico, che produce barche che vanno da 72' a 110'.
Si occupa della campagna stampa settoriale e dell'immagine dei prodotti attraverso brochure e depliant.

2006
Consolida il rapporto con la Società Vicini, Leader nelle Porte metalliche per ascensori.
Si occupa dell’immagine istituzionale e di alcuni prodotti di alta gamma come le porte Superpanoramiche. Nel corso di quest’ultimi anni progetta stand fieristici di settore di diversa metratura con discreto successo.

2007
Società Servit settore immobiliare. Immagine coordinata, cataloghi di prodotto, Sito Web.

2009
Per il gruppo PPM Group S.p.A. settore, nastri adesivi, Publierre rivede l’immagine aziendale con una brochure istituzionale e di prodotto, organizza lo stand all’IPACK-IMA 2009 e un nuovo sito Web

2010
Acquisisce Enterprise Marine una Spa di Forlì, che del settore nautico è una delle società leader, con i suoi Yachts da 11 a 18 metri . Si occupa nel corso dei primi dell’anno della Brochure Monografica di prodotto, per il Salone di Genova.

Acquisisce Dapa srl. di Roma, una società nel settore degli ascensori. Nel novembre organizza lo stand fieristico al Lift 2010 Fiera Milano

Consolida i rapporti con Lomac Nautica, settore nautico, con Vicini srl. settore porte per ascensori, con il gruppo PPMGroup Spa., settore nastri adesivi.
2011
Acquisisce A.N.I.C.A. Associazione Nazionale Industrie Componenti per Ascensori, si occupa della
Realizzazione della 1° collettiva ad Augsburg 18 ottobre 2011, che riunisce 15 Aziende partecipanti del settore.

Con Lomac Nautica lancia la nuova immagine di prodotto “Adrenalina” un gommone di 9 metri, tutto "Classe ed Emozione" e realizza le nuove Brochures Monografiche istituzionali e di prodotto per il Salone Internazionale di Genova.

2012

Acquisisce Ghezzi & Annoni allestendo lo spazio fieristico di IPACK-IMA 2012 una delle più importanti Fiera Internazionali del settore imballaggio.

Acquisisce RESIDENZA DELL'OLMATA con l'incarico di creare una nuova immagine.
Sito web, Brochure di presentazione della Residenza dell'Olmata di Roma, e la relativa immagine coordinata.

LOMAC: lancio del nuovo prodotto ADRENALINA 9.5 un gommone di 9 metri con raffinate rifiniture e i particolari unici.
Continuando la sua attività, ormai ultraventennale, nell'ambito dell'immagine e comunicazione, ha permesso il coinvolgimento dei collaboratori in ambito operativo per realizzare e garantire sempre la soddisfazione del Cliente.

2013

Ha come nuovi clienti MOVER E DONATI nel settore ascensoristico, rispettivamente con la produzione di impianti completi, cabine e incastellature il primo, mentre con una vastissima gamma di componenti meccanici ed elettronici per il secondo.

Con Vicini apre l'anno con la nuova campagna settoriale "CANCELLI VICINI" non solo porte.

Con A.N.I.C.A. Associazione Nazionale Industrie Componenti per Ascensori, progetta due Collettive per l'Expo Russia e all'Interlift ad Augsburg.

Consolida con Ghezzi Annoni il suo rapporto di collaborazione rinnovando l'immagine coordinata Aziendale e l'immagine dei prodotti attraverso brochure e cataloghi.

Per LOMAC prepara la nuova Campagna pubblicitaria "Adrenalina 7.5" il nuovo gommone dell'omonima serie per il Salone di Genova.

2014

L'Agenzia compie 30 Anni di attività.

"Sono 30 anni, grazie a tutti!

Compiere 30 anni è stato possibile solo grazie ai nostri fedeli Clienti, ormai diventati storici, che ci hanno permesso di raggiungere questo traguardo.

Un ringraziamento particolare va anche ai Clienti che ormai da più di un decennio ci seguono e continuano a confermarci la loro fiducia in questo momento storico così particolare. Ancora un grazie ai nostri amici fornitori che si adoperano con energia e impegno per migliorare la qualità del nostro servizio".

2015

Consolida il rapporto con Ghezzi & Annoni che da anni è un’azienda leader nel settore della produzione di macchinari per la trasformazione di materiali auto-adesivi, etichette, carte, tessuti, film e altri materiali speciali, che si propone come partner di eccellenza per tutte quelle aziende che richiedono un prodotto di alta qualità.

2018

Realizza e progetta gli allestimenti stand per le principali fiere di settore per

Ghezzi&Annoni e per PPM Industries partecipa al progetto stand per la fiera Ipackima.

2020

Progetta i nuovi cataloghi di prodotti per Mover-lift e realizza il nuovo sito web contribuendo a migliorare l'immagine aziendale.